Published 4 Maggio 2021
Piccoli abbandonati
02 MAGGIO 2021
Da Ieri abbiamo questi micini, recuperati a Ciconicco (ud) dopo che sono stati individuati da delle brave persone.
Apparentemente abbandonati (alla luce dei fatti noi ne siamo convinti) in quanto da ore esposti alle intemperie e ai predatori, e disperatamente chiamavano la mamma senza risultati.
Dopo averli monitorati a distanza tutto il giorno, sono stati soccorsi per la notte (riscaldati, alimentati, ripuliti gli occhi e da decine e decine di zecche piccolissime), poi la mattina successiva (ieri) riportati sul posto (messi in sicurezza) e con gabbia trappola atteso tutto il giorno una possibile mamma che non si è presentata. In realtà abbiamo catturato un bel maschio e chiaramente liberato. 😅
Ora i piccoli sono al sicuro. E la gabbia trappola riposizionata con cibo già da ieri nel caso in cui per qualche motivo la madre si fosse allontanata e tornasse a cercarli.
Noi abbiamo l’abitudine di tentare il tutto per tutto per toglierci ogni dubbio, anche perché nel caso ci fosse una mamma giovane, inesperta, ammalata o pasticciona (capita) che non fosse in grado di occuparsene, la vorremmo prendere per sterilizzare e testare, quindi continueremo ad “aspettarla”.
Chiaramente i piccoli non potevano rimanere li, sarebbero come minimo affogati con tutta la pioggia che c’è stata. 😰
A breve aggiornamenti.