Published 23 Maggio 2023
Oggi piccolo aggiornamento e riepilogo attività gattofile dei primi mesi dell’anno
Censimento e cattura gatte/i con lunghi e pazienti appostamenti per sterilizzazione e microcippatura, impegno ad educare le persone a non nutrire, e a lasciarci lavorare per riuscire nel più breve tempo possibile a catturare più femmine possibili.
Spesso è una corsa contro il tempo e laddove non si arriva ci si ritrova pieni di cuccioli, nei sottotetti o in tane improvvisate o in capannoni o cantine o fienili e nei posti più assurdi.
E bisogna pure monitorare per capire se c’è una madre che sta solo aspettando di trasferirli che per un qualunque motivo si è sentita minacciata e chiaramente ha solo una bocca e ne può portare uno alla volta o se sono abbandonati e quindi vanno recuperati subito e allattati. (Ogni 2/3 ore se sono ancora da svezzare).
Sia chiaro che non sono sempre gli umani a farlo, a volte sono le stesse mamme per svariati motivi
Sterilizzare, sterilizzare e sterilizzare.
Non far nascere gattini indesiderati e pensare a salvare gattini già nati.
Descrizione foto:
gruppo di gatti individuati, (bisnonna, nonna, madre e cucciolata sotto l’anno, ecco come iniziano le colonie per cui poi si perde il controllo) alcune gatte primipare già gravide ma in tempo per interrompere la nascita di gattini indesiderati che oltretutto spesso non sanno nemmeno gestire. Altre da recuperare e mettere in sicurezza coi cuccioli da svezzare.
STERILIZZARE E NON FAR NASCERE GATTINI CHE POI MUOIONO MALE.
ESEMPIO: UNO ERA DENTRO AD UN TRONCO E URLAVA. UNO SOTTO UNA TETTOIA CHE BISOGNAVA RAGGIUNGERE MA SOLO SE SI ERA UNA SOGLIOLA E SPIDERMAN (grazie Zara).
Ps: i due gattini minuscoli nelle foto sono stati recuperati con fatica dopo ore di ricerca e in emergenza nutriti con siringa e latte di capra (provvisoriamente) per calmarli In attesa di balia .
Da giugno avremo gattini disponibili.
Per adesso continuiamo la missione sterilizzazione finché possiamo .
Ecco perché chiediamo di donarci il 5×1000.
Tutto questo ha dei costi.
Stalli di mamme gatte e gattini per minimo due mesi, cure veterinarie, sterilizzazioni test vaccini microchip. grazie a voi, alle vostre donazioni e al 5×1000 ma soprattutto grazie ai nostri stupendi volontari.