Published 30 Agosto 2024
Fiocco – Adottato!
Ve lo ricordate?
Adesso è in stallo da una volontaria e sta diventando bellissimo.
Attaccato alla vita come pochi.
Affettuosissimo.
Si è ripreso alla grande e cerca casa.
Si lo sappiamo che nessuno vuole adottare i felv. Lui poi ha fatto bingo.
È fiv e felv.
Gatto unico vi sarà grato .
Ogni volta che incontrerete il suo sguardo fiero sarà equivalente ad un grazie.
Fate girare
Diamogli una casa.
Chiede solo di essere amato e poter ricambiare
Ottobre 2023:
La sua storia è sconosciuta
La sua età presunta
Chissà se ha mai avuta una famiglia
Nessuno aveva avuto pietà di lui
Una signora referente di colonia lo segnala al servizio pubblico ma, per cavilli burocratici a noi inspiegabili, nonostante i vigili autorizzino intervento l’aiuto non arriva e il micio resta lì per moltissime ore, anzi forse un paio di giorni. La signora non può occuparsene e scrive un post. Lui Inerme, immobile non si sposta da sotto la panchina.
E Finalmente Micio arriva dal veterinario convenzionato, il nostro bravissimo veterinario dott. Neri. Si lascia fare tutto, fa solo fusa, si butta sul cibo emanando suoni e conati di vomito per il dolore che ha in bocca e noi capiamo già.
I test e gli esami confermano i sospetti è FIV e FELV positivo con una forte anemia.
Sta creatura che molto probabilmente non ha mai ricevuto nulla, e arriva dritto dritto da un girone dei dannati , che vagava in cerca di aiuto, tra caldo infernale o pioggia battente, cavandosela non si sa come tra rifiuti e solitudine sognando qualcuno da amare, scacciato e non voluto o quantomeno ignorato, è li più morto che vivo e implora di esserci e di contare.
Lasciato intero si è ammalato e libero di contagiare altri. STERILIZZATE. Anche i maschi si sterilizzano
Ma ormai è Uno straccio.
Ma è vita e per noi conta
La signora Laura (altra referente di colonia del paese) già offertasi di accoglierlo nella sua colonia (in accordo coi vigili ) si dispera assieme a noi per la brutta notizia (che purtroppo gli vieta la libertà) ma si offre di tenerlo qualche giorno per provare a farlo riprendere per intervenire chirurgicamente.
Micio rottame ce la fa.
Lui finalmente conta per qualcuno.
Ora è Sterilizzato e abbiamo tolto tutti i denti causa di tanta sofferenza che gli rendeva impossibile procurarsi cibo(Ora ha solo i canini).
Si è sparato cibo la sera stessa
A breve se non troverà un miracolo di adozione visto il suo meraviglioso carattere verrà trasferito in una bellissima oasi felv protetta della zona grazie alla preziosa collaborazione tra noi associazioni.
Lui ora non è più solo. ora ha Laura, ha noi e noi crediamo in lui e nella sua forza.
E presto avrà un posto dove finalmente potrà essere accudito e amato. Micio rottame ora è amato e la signora Laura gli ha dato un nome.
Fiocco tieni duro tesoro